ECCE COMMISSIONE! Si parla del Kantiere

di Riccardo Brezza

Dopo più di tre mesi di attesa, ecco arrivare la convocazione della commissione Politiche giovanili- lunedì 21 alle 21.15 presso il municipio di pallanza-per affrontare definitivamente la questione legata al bando per l’affidamento del Kantiere, lo spazio giovani del comune di Verbania. L’amministrazione si era impegnata nell’ultima commissione, risalente al 10 febbraio scorso, a coinvolgere la minoranza e tutte le reltà sociali interessate allo spazio, nella ristesura delle regole del bando. Speriamo che questo avverrà realmente e che la maggioranza non arrivi in commissione con qualcosa di già pronto senza possibilità di discussione.

Siamo convinti che la giunta zacchera abbia già mostrato la sua totale incapacità di gestire questa situazione, mostrando superficilità, scarsa conoscenza del luogo e delle persone che lo frequentano, e quindi ci aspettiamo di stendere assieme all’assessore un bando che funga da mano tesa verso le realtà che vorrano partecipare alla gara e non da bastone tra le ruote del protagonismo e dell’impegno giovanile.

La Prossima Verbania dovrà essere anch’essa un “kantiere”, un luogo dove far fruttare al meglio le passioni, le competenze e le capacità dei giovani.

Perchè solo così si fanno vere politiche giovanili, nella consapevolezza che ai giovani spetta un posto nella comunità in cui vivono. Per fare questo occorre però dare mezzi e strumenti, e anche gli spazi fisici hanno la loro importanza.

Gli spazi , appunto, come quelli che ci sono tra i giovani cittadini e la politica, che speriamo questa volta sappia svolgere al meglio il suo compito fornendo risposte adeguate alle domande di partecipazione.

Ci vediamo in commissione.

  1. alessandro

    almeno qli sforzi profusi in tutti questi mesi hanno avuto il risultato di costringere il comune (o meglio i suoi presunti rappresentanti) ad un passo importante: RISPETTARE LE REGOLE ED ASCOLTARE ANCHE GLI ALTRI.
    Vediamo di non perdere l’occasione e presentiamoci in massa alla commissione (che ricordo essere aperta a tutti) per testimoniare l’interesse ed il bisogno che la città ha di condivisione e regole certe e democratiche per tutti.
    A lunedì
    Alessandro Papini

  2. Pingback: KANTIERE DI POSSACCIO-Che vinca il migliore! « ProssimaVerbania

Dì la tua..

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: