Centro Eventi a Verbania, il PD non cambia idea!

pd_grande_logo

 

In merito all’articolo apparso sulla stampa di domenica 10 novembre dal titolo “Il teatro adesso piace anche al PD”, occorre a mio avviso fare alcune considerazioni.

Da sempre il Partito Democratico di Verbania ha tenuto una posizione netta e precisa sul CEM voluto dall’ex sindaco Zacchera e dalla sua maggioranza PDL/Lega. Abbiamo sempre dichiarato, in consiglio comunale (con i consiglieri Zanotti e Rolla) e in città, la nostra totale contrarietà all’opera. Per i costi, per il luogo scelto, e per la sostenibilità economica di un’opera che non sembra avere le gambe per poter camminare. Basti pensare ai costi di gestione o alle spese da sostenere, in più rispetto all’opera stessa, per gli arredi.

La giunta Zacchera ha obbligato la città a questo investimento miope e senza futuro, sprecando i 12 milioni del fondo PISU, che si sarebbero potuti investire per riqualificare Verbania dopo la tromba d’aria, e che invece andranno per lo più investiti nel nuovo teatro.

Non vi è alcuna ambiguità o cambio di posizione. C’è invece una forte preoccupazione per il futuro di quest’opera e sui costi che la città di Verbania dovrà sostenere. Chiunque abbia a cuore la nostro comunità sa che il CEM sarà un grosso peso per chiunque dovrà amministrare Verbania nei prossimi 5 anni.

Queste preoccupazioni sono condivise da tutto il PD verbanese, e anche dai candidati alle primarie. Ma è chiaro che non si può non prendere atto del fatto che la realizzazione dell’opera è partita e che ora con questa occorre fare i conti.

Irresponsabili sono coloro i quali,  dopo aver gettato alle ortiche il progetto della giunta Zanotti, già progettato e finanziato, hanno obbligato Verbania a questa situazione di “non-governo”, dimettendosi e lasciandoci commissariare. Irresponsabili saremmo noi se oggi non ci ponessimo la questione di come gestire questa nuova struttura, che non è stata concepita in modo da poter stare con forza sul mercato.

Dove è stato il PD in questi anni? Ci viene chiesto. A fare opposizione ad una maggioranza che per tutta la città è stata una grande sciagura, e che ora, dopo averla abbandonata, pretende ancora di dare lezioni di coerenza.

 

Riccardo Brezza

Segretario PD Verbania

 

 

Dì la tua..

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: