E Zacchera che s’incazza (…come i francesi..)

Parafrasando Paolo Conte le nostre parole di qualche giorno fa (qua sotto) hanno portato all’incazzatura di Zacchera … come i francesi…
Per leggere la reazione scomposta del nostro sindaco “francese” cliccate qui e per il riassunto di come stanno le cose rimandiamo al puntuale riassunto di Claudio Zanotti su Verbania 70.

Domodossola come le grandi città europee.
Recita così l’incipit di un articolo (clicca qui) che illustra la decisione della comunità montana Valle Ossola di finanziare un progetto  di Bike-sharing in tutta l’ossola. Bella cosa!
Ma il punto non è questo.
Il punto è che tale fatto ci riporta  a due anni fà a Verbania, con il nostro sindaco Zacchera che cancella  il progetto bike sharing/CO2ZERO elaborato dall’associazione Bicincittàe portato avanto dalla giunta precedente di Claudio Zanotti.
Progetto già pronto e solo da appaltare visto i fondi già reperiti.
Senza dimenticare la restituzione alla Fondazione Cariplo 80.000 € di finanziamento a fondo perduto e il pagamento di 12.000 € di penale al fornitore delle biciclette.
Non ci arrabbiamo se Domo arriva prima, ci incazziamo ancora una volta con la disastrosa scelta del sindaco.
Altro che Capitale dei Laghi, una scelta da comune di periferia: vale la pena ricordarlo!
Un appello a Francini Presidente della Comunità Montana Valle Ossola.
Faccia una fermata anche a Verbania!

Alberto Nobili by ProssimaVerbania

Un Commento

  1. Giovanni

    Come cittadino verbanese mi sarebbe piaciuto disporre del progetto oggi annullato senza “tignare” sull’onere ricadente su di me come contribuente.

  2. Alessandro Papini

    il bello è che metà del programma del futuro sindaco è già bello che scritto: riparare a tutte le corbellerie (non ho usato il giusto francesismo per rispetto ai lettori) che in questi ultimi quattro anni sono state fatte.
    Speriamo solo che le peggiori nefandezze non vedano la luce e che chi succederà al Zacchera (chiunque sarà, perchè è certo che sarà) non si veda ammazzato dai possibili danni irreparabili che ci sta lasciando

  3. Pingback: MISCELLANEA DI SETTEMBRE | VERBANIASETTANTA. Politica e Società

  4. Pingback: BIKE SHARING A VERBANIA. FALSIFICAZIONE E DISPERAZIONE | VERBANIASETTANTA. Politica e Società

Dì la tua..